I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 7 gennaio 2020
Pur essendo al mare il tempo, qui, non è assolutamente mite, in quanto, non vi sono montagne a proteggere questa zona spesso battuta da venti freddi fino a 90/100 km all'ora e olte, le temperature non sono certo quelle della Costa Azzurra. Per farla breve volevo acquistare un giaccone e ho visto questo ad un prezzo molto conventiente, oltre un quarto di quello indicato, poi ho guardato attentamente e ho notato che gli inserti sulle spalle erano di agnello e il bordo della pelliccia di procione. Mi domando che senso ha in un capo essenzialmente di tessuto inserire elementi di orignie animale ed, inoltre, mi sembra inconcepibile che, attualmente, ci siano aziende che ancora producano questi prodotti e, soprattutto, persone che li acquistino.
Confesso di possedere un vecchio giubbotto di pelle, perchè è molto pratico in quanto basta che vari la pesantezza del maglione e mi è utilissimo durante i viaggi, ma tutto finisce lì, non ho mai avuto una pelliccia, nè accessori, lo confesso la adoro, ma quella sintetica!
Leggete attentamente le etichette prima di acquistare un capo di abbigliamento invernale (pure i ponpon dei cappelli spesso non sono ecologici)

1 commenti:

carmen ha detto...

Hai perfettamente ragione, ho acquistato di recente un giaccone e ho dovuto girare per vari negozi prima di trovarne uno che non avesse materiale di origine animale, pellicce, piuma e piumino ...anch'io possiedo dei vecchissimi capi in pelle ma da anni ormai sto molto attenta!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog