I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 13 febbraio 2019
Continuo sulla scia dei ricordi: l'altro giorno tra vecchie cose, ho trovato questi due fogli che mi hanno portato alla memoria tempi passati. Sembra impossibile, come a volte, il tempo trascorso non incida sull'entità e profondità delle emozioni.
Ringrazio mio padre, perchè, forse proprio con la sua severità ed il suo esempio, mi ha lasciato un'eredità inestimabile: la tenacia. A questo devo pensare quando non mi sento determinata.
Lui a 38 anni, sposato, tre figlie, un lavoro, è stato in grado di laurearsi, persino a Venezia, allora questa facoltà  non esisteva a Torino, con votazione 110 e lode in lingue e letterature orientali.
Qualcuno si domanderà perchè scrivo questo. Lo faccio perchè spero che possa essere di esempio come lo è stato per me, vi prego di leggere i voti per ogni esame. Io mi sono laureata con grandi sacrifici, per motivi che preferisco non ricordare, lavorando e studiando spesso di notte, convinta da sempre che lo studio sia un mezzo per "aprire" la mente, un patrimonio prezioso che nessuno potrà mai portarmi via, raggiungibile solo a costo di impegno e sacrificio.
Per studio intendo anche impegnarsi in qualcosa che ci piace, arricchirci, crescere, non mollare, andare avanti e migliorarci ... è comprendere che è possibile a qualsiasi età.
La prima pagina della tesi di mio padre

I suoi voti

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog