I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
giovedì 7 febbraio 2019
Eccoci al nostro consueto appuntamento:
5 - VEDI IL BUONO CHE C’E’ IN TE
C'è del buono in ogni persona, ma spesso è più facile vederlo negli altri piuttosto che in sé stessi. ad esempio, pensa a un amico o un'amica Cosa ti piace di lui o di lei? sicuramente ciò che ti piace include qualità come senso dell'umorismo, correttezza, onestà, intelligenza, spiritualità, pazienza, passione, altruismo, curiosità, determinazione, talento, grinta o buon cuore.
Vedere queste caratteristiche positive nel tuo amico ti farà sentire rassicurato, a tuo agio e pieno di fiducia. e bene riconoscere quello che c'è di buono negli altri.
Compreso in te stesso!
Ognuno di noi è come un mosaico con molte tessere, alcune delle quali sono molto belle, alcune neutre altre, invece, hanno bisogno, come dire, di un po' di lavoro. E’ importante vedere l'intero mosaico. Ma a causa del pregiudizio negativo innato del cervello, teniamo a fissarci su quello che non va in noi stessi invece di vedere quello che va bene.
Il tuo cervello costruisce nuove strutture, basate principalmente quello su cui poni la tua attenzione; i neuroni che si accendono insieme, si cablano insieme. Concentrandoti sulle “cattive” tessere del mosaico che rappresenti, rapporti, fondamentalmente, il senso di essere mediocre, inferiore agli altri o pieno di difetti. Questo blocca lo sviluppo del valore e della fiducia in te stesso, che deriva, invece, dal riconosce le “tessere” buone.
Questi risultati, derivati dal pregiudizio negativo, non rendono giustizia e, di sicuro sono molto potenti: rappresentano, inoltre, una delle cause principali per le quali la maggior parte di noi prova sentimenti di inadeguatezza o di dubbio relativi a se stessi;
Conoscere i tuoi punti di forza e le tue virtù significa semplicemente vedere te stesso in maniera accurata. Allora, riconoscendo il buono che c'è in te, ti sentirai meglio e ti avvicinerai agli altri avendo meno paura di venire rifiutato; perseguirai i tuoi sogni con maggiore fiducia nel fatto che vai successo.
Come
Prendi in esame una piccola cosa buona di te. Forse Sei particolarmente socievole, aperto, coscienzioso, immaginativo, cordiale, sensibile o tenace. Sii consapevole dell'esperienza di questa caratteristica positiva. Esplora le sensazioni che provoca nel tuo corpo, i toni emozionali e ogni atteggiamento punto di vista che l'accompagna.
Prendi un po' di tempo per sostenere, con i fatti la certezza di avere realmente questa buona qualità lasciandoti convincere che è così. Cerca i segni che dimostrino la sua esistenza per un giorno o per una settimana, e ascoltati quando l'avrai trovata.
Nota ogni difficoltà che potresti trovare nella accettare il fatto che tu possiedi questa buona qualità, come ad esempio pensieri del tipo ma io non sono sempre così, oppure Ma ho anche delle parti negative. Cerca di stare dalla tua parte, e vedi te stesso realisticamente, includendo appieno le tue buone qualità. Va bene anche non mostrarle di continuo: Ecco quello che significa essere un mosaico; ecco quello che significa essere un essere umano.
Ripeti questo processo anche per gli altri punti di forza e le altre virtù che possiedi.
Apriti alle cose buone che gli altri li. Comincia con un amico, e guarda se stesso attraverso i suoi occhi. Cos’è che questa persona apprezza di te? Cosa le piace? Che cosa la diverte? Cos’é che rispetta ho ammira? Se il tuo amico stesse raccontando a qualcun altro delle tue qualità, cos'è che potrebbe dire?
Ripeti ripeti Questo esercizio con diverse persone, prendendo in esame diversi aspetti della tua vita, e magari anche periodi diversi della tua esistenza; fallo con altri amici, un membro della famiglia, il tuo partner, un insegnante ho un collaboratore. Poi fai in modo che la conoscenza che le altre persone hanno di te diventi la conoscenza che tu hai di te stesso. Addolcisci il tuo viso, tuo corpo e la tua mente per lasciare entrare la conoscenza di questa verità, l'intera verità del tuo personale mosaico.
Sia che l'apprezzamento di te stesso Sì origini da te o dalle altre persone, Fai in modo che la cosa più corretta delle tue cose buone si trasforma in sentimenti di riconoscimento del tuo valore, di felicità e di pace.
Percepisci ora una voce calma dentro di te, che proviene dal centro di te stesso, e che in modo fermo e onesto stia spiegando tutte le tue qualità. Ascolta quella voce. Fai in modo che quello che dice penetri dentro di te e venga da te assorbito. Se vuoi, Puoi scrivere la lista e rileggerla ogni; non è necessario mostrare a qualcuno.
Mentre vai avanti nella tua vita, Cerca degli esempi di integrità, resilienza, amorevolezza e altre buone qualità. Quando vedi Queste qualità, apriti alla possibilità di sentirti bene dentro te stesso.
Permetti che tutte le sensazioni positive, relative al tuo essere buono, riempiano gradualmente il tuo cuore i tuoi giorni.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog