Spesso si dice che ci si sente soli anche quando si è in compagnia, perché non ci sono similitudini di pensieri, obiettivi comuni, visioni simili dell’esistenza, interessi da condividere … A me l’altro giorno è capitato praticamente l’opposto: ero sola, ma in realtà ero contornata da tante persone.
Trascorrendo parecchio tempo solinga, rifletto molto, forse il farlo mi distrae dai problemi quotidiani, e mentre preparavo il mio abituale tea pomeridiano, ho pensato che sono una persona fortunata e anche molto. Ero lì in cucina e non mi sentivo assolutamente sola, perché in realtà non lo ero!
Stavo sorseggiando un tea regalatomi dalla mia amica Laura, dolcificato con il miele di Bruna, nella tazza di Marina, e nel mentre “grignottavo” una treccina preparata secondo la ricetta di Loredana e farcita con le marmellate di Iucci e Jeannine e nel mentre stavo leggendo un messaggio di Anna e una mail di Elena! Praticamente tante mie amiche erano presenti, tutte lì con me.
Il pensiero unisce come i sapori, le piccole cose, i bei gesti, praticamente il “dare”. L’amicizia è un grande dono, va alimentato, coltivato e, soprattutto, rispettato ed apprezzato.
Le amicizie si scelgono, forse senza neanche rendersene conto, ci si trova a condividere il cammino della vita per tanto o poco tempo, chissà, a volte si cambia in modo diverso e ci si allontana altre volte invece si cresce parallelamente, comunque sia l’affetto che rinsalda i legami esiste e va al di là dell’effettiva vicinanza.
Non posso che concludere ringraziando tutte voi che senza rendervene conto fate parte di molti momenti della mia vita.
E a voi tutte dedico questi fiori 😘
Nessun commento:
Posta un commento
Dite la vostra!