I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
domenica 24 luglio 2016
Tra una cosa e l'altra ogni domenica diciamo che questo deve essere l'ultimo post prima delle vacanze, poi, non sappiamo come mai, non riusciamo a mettere il cartello "chiuso per ferie". Pensiamo, forse, che leggerci, vedere quello che combiniamo possa portare anche solo un minuto di spensieratezza, riflessione o distacco dal proprio vivere, una piccola goccia di "bene" che rallegra la vostra giornata ...
Oggi c'è un  "ante" ricetta felino. Io amo i gatti, forse l'avrete capito, mi affascinano. Questi sono gatti inediti, mi spiego meglio non sono quelli che abitualmente nutro, ma che ho fotografato qua e là. Nel paese ci sono parecchi gruppi che vivono tranquillamente sempre negli stessi posti.
Questi vivono in gruppo in un passaggio un po' nascosto, sono randagi, ma presumo che qualcuno li nutra.
Questi altri invece vivono nella "residenza" dove vivo anch'io e la maggior parte ha un umano con cui condivide la propria vita, ma sono liberi di andare e venire.
In questo periodo fa caldo e scarseggia l'appetito e la voglia di cucinare, poi a volte si mangia "fuori" casa ed invece di un panino noi abbiamo pensato a questo barattolo comodissimo anche da spiaggia.
E' semplice, ma completo e soddisfa le papille. I mirtilli possono essere, ovviamente, sostituito con qualsiasi frutta e a vostro piacimento potete aggiungere zucchero, io non l'ho messo, perchè c'è anche la confettura che si può mescolare allo yogurt.
Yogurt H&M
Ingredienti per una persona:
100 g di mirtilli freschi
1 vasetto di yogurt bianco
2 cucchiai di confettura di mirtilli
2 cucchiai abbondanti di muesli

Preparazione:
sciacquate ed asciugate i mirtilli.
In una ciotola mettete lo yogurt con i mirtilli, tenendone qualcuno da parte.
in un barattolo mettete sul fondo la confettura di mirtilli, poi lo yogurt, il muesli ed infine i mirtilli.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

3 commenti:

carmen ha detto...

Che bei mici...certo che il mondo sarebbe molto più brutto senza gatti...La mia cara mamma soleva dire: "non c'era nemmeno un gatto" per dare l'idea di un luogo triste e desolato!
Ottima idea quella di sostituire il panino con lo yogurt addolcito con la confettura e i frutti, molto più rinfrescante e salutare..buona settimana, ciao!!
Carmen

elenuccia ha detto...

Certo che ce ne sono un bel po' di pelosetti. Mi fanno tutti morire, hanno delle espressioni troppo belle!!! io faccio colazione con una cosa simile, ma confesso che ometto la confettura perchè non ne sono una grande fan. Però abbondo con il muesli, sia mai che non prenda abbastanza carboidrati :-D

Vanessa Varini ha detto...

Che bello vivere circondati dai gatti!😍 Senza di loro il mondo non sarebbe lo stesso! Ottima questa idea dello yogurt, è buono, estivo e salutare! Buona giornata!❤

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog