I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 31 dicembre 2013
Oggi vi parlo di questo film già proiettato sugli schermi nel 1947 ("Sogni proebiti") ed ora
Siamo abituati a vedere Ben Stiller, che qui è anche regista, interpretare ruoli prettamente umoristici, invece, quest'interpretazione, pur avendo dei risvolti comici, è principalmente intensa ed allo stesso tempo drammatica. Walter Mitty lavora come archivista dei negativi alla rivista Life che chiude la sua versione cartacea e bisogna, così, pensare al soggetto dell’ultima copertina. Il più grande fotografo del mondo, interpretato da Sean Penn, invia una serie di negativi alla rivista, indicando lo scatto numero venticinque come "la quintessenza della vita", la fotografia ideale per l’addio di Life, ma Mitty scorrendo i negativi scopre che proprio quel numero manca, non c’è. Lo cerca invano in archivio …
Ed è proprio questo che spinge Walter Mitty, abitudinario, routinario, che vive avventure fantastiche solo nella sua mente ad iniziare un viaggio “all’inseguimento” del famoso fotografo per farsi svelare quale sia questa fantastica immagine.
Ed è a questo punto che il film inizia ad avere un ritmo scattante, la fantasia prende il posto della realtà e i sogni di Walter iniziano a coincidere con la realtà, i destini si incrociano e il suo viaggio diventa anche un’esplorazione interiore. Non vi svelo se Mitty riuscirà a incontrare il fotografo e se l’ultima copertina di Life riprodurrà proprio quella foto fantastica, ma vi dico che a me è piaciuto molto, perché amo la fantasia, i sogni e, soprattutto, la loro realizzazione e, quindi, non mi resta che lasciarvi con il nostro augurio per il 2014!

4 commenti:

elenuccia ha detto...

Ciao Helga, avevo addocchiato anche io questo film. In effetti la trama mi intriga un sacco e se lo consigli tu vuol dire che mi piacerà sicuramente ;-)
Spero che rimanga in cartellone almeno fino alla Befana perchè ora con le nipotine non ho proprio tempo per il cinema.
Ti faccio tantissimi auguri che il nuovo anno sia proprio pieno di felicità e serenità. Ti mando un bacione e fai una grattatina a Magali
Elena

Stefania Oliveri ha detto...

… che i nostri sogni si avverino!

Ilaria ha detto...

Tantissimi auguri di buon anno Helga .....mi hai fatto venir voglia di andare a vedere questo film!!

DolcementeSalato ha detto...

Amo Ben Stiller, lo conosco come attore di film leggeri, è stato sorprendente in questa pellicola, il film mi è piaciuto davvero tantissimo, dalle ambientazioni ai dialoghi, dal ritmo alla fotografia, è stato davvero un piacere trascorrere una serata ad ammirare quei paesaggi. Brava Helga!

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog