I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
mercoledì 13 luglio 2011
Prima di tutto volevo aggiungere una mia (anzi nostra, se non scrivo così poi la pelosotta si offende) riflessione su questo contest: credo che il vivere non sia fine a se stesso, ma è significativo della nostra evoluzione ed ogni accadimento ha, sicuramente, un risvolto più profondo e, a volte, differente dal suo apparire. Naso da Tartufo’s kitchen, per me e Magali, finora è stata una bellissima esperienza, perché unisce persone sconosciute attraverso una passione comune, una squadra che si pone un obiettivo e per ciò si contatta, si organizza, si consiglia … Le sfide proposte sono, per noi, stimolanti e se le si affrontano con occhio attento fanno emergere tante riflessioni, per nulla banali. Insomma noi siamo contente di partecipare, perché tutto ciò aguzza la nostra fantasia, il nostro ingegno, sopperiamo la mancanza di pratica con l’originalità, andiamo a scovare nei cassetti della nostra memoria tutto ciò che ci può essere utile, insomma, è un modo per mettersi alla prova e per uscire dalla routine di cui, onestamente, tutti siamo vittime. Concludiamo ringraziando ufficialmente, per il loro rilevante impegno, Benedetta e Martina, le nostre care nasine, che hanno messo in atto questa tenzone e veramente, da quando loro sono entrate nella nostra vita, in cucina non ci siamo mai divertite tanto!

Eccoci alla quarta sfida di Naso da tartufo’s kitchen (nei prossimi giorni vi proporrò la ricetta sexy)

Ecco in che cosa mi dovevo cimentare:

SFIDA COCKER SPANIEL
Cosa sapete cucinare senza usare le mani? Va bene qualunque tipo di ricetta qualunque tipo di preparazione, qualunque lunghezza e qualunque pasto. Potete usare qualunque parte del vostro corpo che non siano le mani...come quando avete le mani sporche o bagnate! In questa sfida è obbligatoria la presenza di un passo passo fotografico di qualcuno che vi segue o ancora meglio di un video.

Devo ringraziare Benedetta e Martina, perché queste prove della quarta sfida a cui abbiamo partecipato ci hanno veramente stuzzicato e hanno tirato fuori la nostra, soprattutto mia, follia, Magali, come ben sapete, è molto zen. Questo ci ha fatto comprendere dell’immensa fortuna che abbiamo nel poter usare tutti i nostri arti, nell’essere sane e solo per questo motivo siamo contente di essere al mondo, di respirare, di poter vedere cose belle. Scrolliamoci tutti e bandiamo le elucubrazioni mentali che non portano a nulla e se vi sentite tristi, cucinate senza mani, dopo, tutto vi sembrerà veramente splendido, anche la cosa più banale!
Non è stato semplice, anche perché d’istinto mi veniva sempre di “mettere le mani avanti”, ma alla fine tra una risata e l’altra sono riuscita ad arrivare fino in fondo ed ecco qui sotto il risultato, poi se volete le prove ecco il video


Ed ecco la versione finale



Uovo galleggiante
Ingredienti per 4 persone:
4 uova
3 zucchine
Sale
Basilico

Preparazione:
far cuocere le uova alla coque o sode, come preferite.
Far cuocere in acqua bollente salata le zucchine tagliate a pezzi.
Passarle al mixer con po’ di acqua di cottura e delle foglie di basilico, se volete potete unire anche due cucchiai di panna da cucina.
Tagliare le uova in due parti.
Ripartire la mousse nei piatti, in ciascuno adagiare l’uovo e guarnire con foglie di basilico.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è che dire siete piene di risorse :D :D :D sto ridendo come una matta siete state bravissime!!!

Mila ha detto...

I miei più sinceri COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! Ho davvero imparato tanto, penso che questa sfida sia una lezione di vita!!! In primis insegna che di necessità virtù!!! E poi mi ha insegnato che sono davvero fortunata a poter usare tutte e due le mani!!!! Brava, davvero brava!!!!!

Olio e Aceto Blog ha detto...

Helga che dirti, FENOMENALE::::::::::::)))).

Unknown ha detto...

Helga e magalì siete eccezionali, anche in queste piccole cose traete insegnamento e lo sapete ridare. Baciotti

Luana ha detto...

Helga sei stata bravissima e simpaticissima!!!!!! Davvero non ho parole, non avresti potuto far di meglio! Complimenti anche al regista, molto bravo, e alla pelosotta nel finale! ^_^
Grandissima, forza squadra Stewart!!

Anonimo ha detto...

hai tutta la mia ammirazione!!!! bravissima!

katia squadra pierre herme!!! da "il giro del mondo in cucina con katia" su fb

le gioie di aleuname ha detto...

bravissima,complimenti!!

DolcementeSalato ha detto...

Helga sono senza parole, ma quanto ho riso!!!!! Ho sofferto per te nei momenti critici ma ce l'hai fatta. Sei stata bravissima O_o , non penso che sarei così abile. Brava davvero!! E che dire della regia e della comparsa finale!? Un applauso a tutti!!!

cristina b. ha detto...

ti scopro oggi per caso... sei semplicemente fantastica! complimenti a te e al magnifico pelosotto (e quel gatto rosso del mare è irresistibile...)

Unknown ha detto...

Ah ah ah ah ...sei un mito!!!!! Saremo anche avversarie....ma questa te la meriti tutta tu!!!!!!!! B R A V I S S I M A e S I M P A T I C I S S I M A :-D

patatina ha detto...

ma sei un vero fenomenooooooo! anche io partecipo alla sfida e per fortuna non ho scelto questa...devo dire che non hai rivali! lieta di seguirti!

Elisabetta ha detto...

Helga sei davvero un mito ho guardato il video con il fiato sospeso specialmente quando prendevi le pentole o il coltello avevo sempre paura ti facessi male!! Che dire...brava brava brava penso che tutte a guardarti abbiamo imparato qualcosa..Grazie un abbraccio Elisabetta

Maria Luisa ♥ ha detto...

Sei come al solito straordinaria....un bacione a te e a Magalì....

Martyska ha detto...

Bravissimaaaaaaaaa :D orgogliosissima della nostra caposquadra....forza Martha Stewart :D

Anonimo ha detto...

Hahahah....grande Helga.. con questo curiosissimo video mi hai fatto capire l'importanza di avere 2 mani..Grazie e...
Complimenti!!! Tina (mamma di Stefania)

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog