I NOSTRI VIDEO ....

PER VEDERE I NOSTRI VIDEO (TROPPO DIVERTENTI!) ANDATE IN ALTO ALLA DESTRA DELLA SCRITTA HOME PAGE

Lettori fissi

Magali

Magali
martedì 16 marzo 2010
Di fronte a tutti gli stranieri onesti che arrivano qui, con la speranza di trovare un paese civile, chino il capo e provo disonore nell’essere italiana.
Mi domando come si possano verificare episodi di razzismo … resto senza parole, interdetta di fronte a certi avvenimenti …
Gli animali lottano tra loro per un fine primario, mentre picchiare o devastare un locale quale fine ha?
Mi vergogno in questo e, in tanti altri casi gravi, di appartenere al genere umano …
Vi prego, insieme a me, di impegnarvi a diffondere il bene, siate altruisti, non pensate a chi vi ha ingannato o deluso, ma andate incontro al vostro prossimo. Siate così “adulti” dall’andare al di là dei luoghi comuni, non etichettate questo comportamento con la religione o con la politica, l’umanità è una dote rara che non deve avere colore, ma solo perseguire il fine di contribuire al miglioramento. Non trinceriamoci dietro al fatto che tanto non serve a nulla. Forse è meglio raccogliere qualche bottiglia di plastica in meno piuttosto che non essere gentili con gli altri.
Sarebbe bello se il nostro comportamento potesse bilanciare o addirittura annullare la malignità, la violenza … ciò non può accadere, ma credo, che molti di voi, quando avevano 18 anni volevano cambiare il mondo, ora comprendiamo bene che questo obbiettivo così totalitario è utopico, ma non contribuite anche voi con la vostra indifferenza ed egoismo a renderlo anche solo uguale. A Parigi una ragazza aveva scritto sulla sua borsa questa frase “making world better (all together)”, voi mi direte è solo uno slogan, Magali ed io vi diciamo che è un inizio, è una frase da tenere a mente, Helga ci crede anche se lei, ragazza non lo è più da tempo!


Corona di riso
Ingredienti per 4 persone:

300 di riso basmati
6 dl di brodo (potete usare brodo di dado)
1 cipolla bianca
20 g di burro
350 g di verdure miste (zucchini, carote, zucca, sedano, porro, broccoletti)
100 di piselli
1 cucchiaino di curcuma
cumino
2 cucchiaio di aceto balsamico
1 cucchiaio di zucchero
olio d’oliva
sale

Preparazione:
in una casseruola fate soffriggere una cipolla affettata finemente in un po’ di olio, aggiungete il riso, tostatelo , bagnatelo con il brodo bollente, la curcuma e copritelo. Proseguite la cottura al minimo senza mai mescolare. Il tempo varia secondo la varietà del riso. (per me cuoce più rapidamente rispetto ad altri modi di cottura). 5 minuti prima della fine della cottura aggiungete i pisellli. Spegnete il fuoco e lasciate il riso coperto per pochi minuti, quindi togliete il coperchio ed aggiungete il burro mescolando bene con la forchetta.
Mettete il riso in uno stampo a corona unto e pressate.
Durante la cottura del riso:
Pulite le verdure e tagliatele in piccoli pezzi.
In una padella antiaderente fatele cuocere con un po’ di olio aggiungendo il sale per 15 minuti. Aggiungete l’aceto, lo zucchero, il cumino e fate cuocere ancora qualche minuto
Rovesciate la corona di riso nel piatto da portata e in centro mettete il misto di verdure.
E come dice Magali “leccatevi i baffi!”

2 commenti:

cristi ha detto...

Che belle le corone di riso o pasta! La tua deve essere pure molto appetitosa. Posso segnalarti la mia fredda? Si hciama - forse -l'anello di Francesca. E' assai estiva.

Rosetta ha detto...

Dietro tuo invito, sono passata a vedere il tuo blog, mi piace molto e le tue ricette sono fantastiche.
Per ora mi sono copincollata lo strudel di pere che preparero' al piu' presto.
Mi sono iscritta come sostenitrice del tuo blog.
A presto
Mandi

Posta un commento

Dite la vostra!

ELENCO RICETTE

ELENCO RICETTE
clicca sul micio!

Cerca nel blog

Archivio blog